Eventi
17/06/2014
I primi 50 anni della Federazione
Un compleanno importante, una ricorrenza di quelle che si festeggiano con aspettativa e gusto particolare; una testimonianza del valore e del ruolo fondamentale svolto da una realtà bancaria che non vuole uniformarsi al mainstream europeo.
 
Questo il significato principale della giornata di festa tenutasi a Milano lo scorso 14 giugno presso il complesso di Palazzo Lombardia in occasione del 50° anniversario di fondazione della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, nata a Treviglio proprio il 14 giugno 1964.
 
Alla consueta Assemblea di Bilancio – alla quale hanno partecipano oltre alle compagini delle quarantadue associate diverse autorità, tra le quali il Presidente ABI, Antonio Patuelli – è seguito nel tardo pomeriggio un concerto di musica popolare del noto cantautore Davide Van De Sfroos.
 
Grande successo anche per le visite organizzate negli spazi posti sulla sommità del Palazzo Lombardia, durate tutta la giornata, oltre che per le mostre fotografiche realizzate sulla storia ed i territori del Credito Cooperativo lombardo.