Eventi
15/09/2010
Legati al passato, proiettati futuro
In occasione del centenario della fondazione della Banca Cremonese, il prossimo sabato 18 settembre - alle ore 10.00, a Cremona, presso via Dante 213 – verrà inaugurata la nuova sede direzionale dell’istituto di Casalmorano, punto di riferimento del territorio in cui la Banca è nata e cresciuta e presso il quale rimarrà la Sede legale.
 
Nuova sede Cremonese 1L’inaugurazione della nuova sede – un progetto dello Studio Sora che ha brillantemente permesso il recupero totale dell’area ex-Officina Ardighieri – si terrà alla presenza delle principali autorità civili e religiose: il Vescovo Mons. Dante Lafranconi, che benedirà i locali, tagliarà il nastro insieme al Presidente Antonio Davò ed al Sindaco di Cremona Oreste Perri.

L’inaugurazione della sede – che sarà visitabile anche nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 – verrà accompagnata da diversi gli eventi collegati al centenario e che occuperanno l’intero week-end.
Sabato 18 alle ore 21.00 si terrà il concerto in Cattedrale del Coro Polifonico Cremonese aperto a tutta la cittadinanza. Si tratta della prima esecuzione assoluta della cantata sacra per voce recitante, soli, coro e orchestra “La più bella avventura”, composta dal maestro Federico Mantovani per celebrare la figura di Don Primo Mazzolari. Un evento che la Banca ha voluto leNuova sede Cremonese 2gare all’inaugurazione della sede in quanto Don Primo Mazzolari rappresenta una figura chiave anche nell’ambito del Movimento Cooperativo, del quale ne aveva intuito, già cinquant’anni fa, con spirito lungimirante e profetico, l’importanza quale imprescindibile risorsa per il territorio e per sostenere con credito e fiducia le piccole imprese e le famiglie soprattutto nei periodi di difficoltà.
Domenica 19 settembre, invece, alle ore 11.00, è prevista la Santa Messa presso la chiesa di S.Abbondio, nuova parrocchia della Sede della BCC.
Infine, sempre il 19 settembre alle ore 21.00, andrà in scena all’Arena Giardino quale evento conclusivo del Festival di Mezza Estate, lo spettacolo del comico Enrico Bertolino, scelto per la sua simpatia ed anche per i suoi trascorsi da bancario. Per seguire gratuitamente l’evento – aperto a tutta la cittadinanza – è necessario presentarsi muniti di biglietto che potrà essere ritirato gratuitamente presso tutte le filiali di Banca Cremonese.
 
Visualizza i Comunicati Stampa