Eventi
06/09/2006
La Cassa Rurale BCC di Treviglio apre la 32ª filiale
Il 4 settembre u.s. ha preso avvio a Bonate Sotto, nella zona dell’Isola Bergamasca, la nuova filiale della Cassa Rurale Banca di Credito Cooperativo di Treviglio.
 
Lo sportello di Bonate Sotto si distingue dagli altri nel layout in quanto realizzato secondo l’innovativo concetto del “diskret-banking”, che garantisce ai clienti la massima privacy e discrezione e che offre agli operatori di sportello la possibilità di svolgere anche attività di consulenza.
Le postazioni di lavoro sono situate in box separati da pareti di vetro mobili con la possibilità per l’operatore di far accomodare il cliente che, trovandosi in un ambiente piacevole e riservato, sarà incentivato a chiedere informazioni o consulenza al di là delle normali operazioni di routine.
La disposizione degli spazi e l’arredamento sono curati da una azienda altoatesina specializzata nella realizzazione chiavi in mano di istituti bancari.
 
Nella nuova filiale, inoltre, sarà anche realizzata una sala riunioni da 30 posti che verrà messa a disposizione della comunità per utilizzi vari.
 
Infine, per meglio esemplificare il concetto della Cassa Rurale come banca del territorio, all’interno della filiale è stata realizzata una vetrata retroilluminata di 7 metri di lunghezza sulla quale sono state riprodotte le immagini dei campanili di Bonate Sotto e Treviglio e la Basilica di S.Giulia, monumento simbolo di Bonate.
 
Con la nuova filiale di Bonate Sotto sale a 32 il numero complessivo di sportelli della Cassa Rurale di Treviglio, e a 7 il numero di filiali situate nella zona dell’Isola dove la BCC opera ormai da 11 anni. Entro la fine dell’anno sempre nell’Isola verrà aperta un’altra filiale a Villa d’Adda.
 
L’inaugurazione della filiale di Bonate Sotto si svolgerà domenica 17 settembre p.v.. Oltre al momento ufficiale con taglio del nastro e benedizione dei locali, sono previste anche attività ludiche e ricreative che si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata dedicata alla “Bancaperta” con possibilità per la popolazione di visitare i locali.
 
La domenica precedente (10 settembre) la Cassa Rurale sarà presente nell’ambito della festa del paese di Bonate Sotto con un coloratissimo stand con distribuzione di omaggi, attività ricreative e aperitivo per tutti.
 
Per consultare il programma delle iniziative clicca qui.