Iniziative
12/03/2007
TFR e pensione complementare per saperne di più e fare la scelta giusta
Quando si parla di pensione viene spontaneo pensare alla vecchiaia e quando si pensa alla vecchiaia ci si auspica un periodo di serenità sia sociale che economica.  Oggi, alla luce delle novità legislative in materia di pensioni e di previdenza integrativa, la sicurezza  di domani è sempre meno regolata dall’alto e sempre più legata alle nostre scelte individuali. Scelte responsabili che non si possono demandare ad altri o relegare tra le incombenze di  fine carriera ma che bisogna prendere subito, già all’atto dell’assunzione.
 
Per questo la BCC di Pompiano e della Franciacorta, fedele al suo “Patto con il Territorio”, ha ritenuto doveroso, anche in questa occasione, mettersi al servizio delle comunità locali  impegnandosi nell’organizzazione di una serie di incontri sul tema attualissimo della destinazione del TFR e della Previdenza integrativa in generale.
 
Gli incontri, che avranno un taglio molto pratico lasciando ampio spazio alle domande dei presenti,    vedranno la partecipazione, oltre che del Direttore Generale della banca Luigi Mensi,  di esperti della materia sia dal punto di vista prettamente giuridico/fiscale, grazie alla collaborazione dello Studio Associato dei commercialisti Beltrami-Carrozzo-Inverardi-Mombelli-Zanni di Rovato, sia dal punto di vista finanziario/previdenziale con l’apporto consulenziale di Aureo Gestioni, la società di gestione del risparmio del movimento del Credito Cooperativo.
 
Gli incontri, che possono tra l’altro vantare anche il patrocinio dei comuni ospitanti,  si svolgeranno a:
 
Orzinuovi:    giovedì 22 marzo 2007 ore 20.30 - Sala Aldo Moro
Calcinate: giovedì 29 marzo 2007 ore 20.30 – Auditorium S. Rocco
Rovato:  giovedì 12 aprile 2007 ore 20.30 – Sala Foro Boario
 
 
Presso le filiali della BCC di Pompiano e della Franciacorta e nel sito internet www.bccpompianofranciacorta.it potrete trovare tutte le informazioni di dettaglio.