Notizie
03/04/2008
Più di 200 opere in mostra per Legnano Arte
 
Domenica 6 aprile alle ore 15,30 ai primi dieci classificati una giuria di artisti consegnerà un assegno - acquisto che partirà dai 1.100 euro per il primo classificato, per scendere a 900 per il secondo, a 700 per il terzo, a 500 per il quarto e quinto, a 400 per sesto e il settimo e a 350 per l’ottavo, il nono e il decimo artista scelto dalla giuria.
L’evento è sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, che ha voluto scendere in campo a favore dell’arte. “Voglio ringraziare la Bcc per l’appoggio che ci ha dato”, ha detto Santo Nania, presidente dell’Associazione Antonello da Messina. “E’ l’unica banca del territorio che ci segue”. Scopo dell'associazione, che non ha fini di lucro, è di promuovere lo studio e scoprire, divulgandone la conoscenza, concrete forme espressive nel campo delle arti visive in genere, organizzando mostre e concorsi al fine di individuare ed aiutare nuovi talenti. Altro obiettivo è quello di promuovere e incrementare eventi culturali all'interno della città di Legnano, dove ha sede, e nei comuni limitrofi. “Abbiamo sposato subito questa causa – spiega Lidio Clementi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate – Uno degli scopi che ci prefiggiamo come banca è, per l’appunto, quello di fare crescere il territorio in cui operiamo dal punto di vista culturale”.
 
Orari di apertura mostra: da martedì a sabato dalle ore 16.30 alle 19.15, domenica dalle 15.30 alle 19.30.
La premiazione del quinto concorso nazionale di pittura Legnano Arte – Città di Legnano avverrà domenica 6 aprile alle ore 15,30.