Iniziative
12/06/2008
In ufficio con mamma e papà
50 tra bambini e ragazzi, figli dei dipendenti delle Società del Credito Cooperativo presenti in via Decorati al Valor Civile 15 (Federazione,  ICCREA Banca, Sef Consulting e BCC Gestione Crediti),  lunedì 9 giugno sono venuti “In ufficio con mamma e papà”.
 
Promossa da IDEE e voluta da “Il Sole 24 ore”, “Il Corriere della Sera”, con il patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità, l’iniziativa ha aperto i luoghi di  lavoro ai figli ed ha permesso loro di vedere dove lavorano i propri genitori, trascorrendo insieme una giornata diversa.
 
I bambini sono stati accolti dalla vice-Presidente di Federazione Lombarda Maria Bonfanti, dal Direttore Generale Filippo Spina e da Marco Moreschi, Capo Area ICCREA Milano, che li hanno accompagnati con simpatia nella allegra visita alle sale ed agli uffici di Federazione ed ICCREA. I giovani ospiti hanno poi partecipato con  entusiasmo ai laboratori pittorici e musicali.
 
Secondo lo spirito della cooperazione, la gioia di questo incontro è stata condivisa con i bambini e le mamme del “Progetto Kinderheim – Beirut, Libano”, iniziativa di sostegno in Libano a favore di bambini della Comunità Cattolica di rito armeno, che è stata presentata ai partecipanti. Ciò ha consentito di predisporre l’invio di materiale didattico per un anno ai bambini della Scuola dell’Infanzia libanese, accompagnato dai disegni e dalle cartoline che i nostri bambini hanno preparato per loro nella mattinata.
 
Al termine dell’evento abbiamo festeggiato insieme a bambini e ragazzi con bibite e panini.
Un grazie a tutti i partecipanti!