Eventi
08/03/2010
Obiettivo Scanzorosciate
Nell’ambito di una naturale e spontanea espansione territoriale, Scanzorosciate appare come un comune che manifesta grandi affinità con il territorio di  riferimento della Banca; dopo anni di contatti con le Associazioni del paese, che quindi già conoscono lo spirito mutualistico tipico della BCC, con l’Amministrazione Comunale che ha subito mostrato entusiasmo per il reciproco interesse, finalmente anche Scanzorosciate viene annoverata come componente attiva dell’ entità territoriale, del distretto ricco di interessenze e relazioni di cui la Banca della Bergamasca condivide la crescita economica, culturale e sociale.
Preme sottolineare come l’Istituto con sede a Zanica, quando apre una filiale nuova, non considera la nuova piazza come un mercato fine a se stesso, bensì come un traguardo comunemente desiderato con il tessuto locale, con gli imprenditori, gli artigiani, i lavoratori, la gente che compone il paese.
Un traguardo che diventa punto di partenza per un programma di ulteriore valorizzazione dell’economia locale, partendo in particolare dall’ investimento sui giovani, per i quali la BCC Bergamasca, da anni, pone in essere progetti che vanno dalla educazione al risparmio, al sostegno per le spese di studio, al premio di Laurea e la ormai venticinquennale manifestazione dedicata ai bambini in occasione del Natale.
Non va dimenticato che Banca della Bergamasca contiene e mantiene nel suo dna la Cassa Rurale, dal 1895, che si estrinseca in un rapporto di vicinanza con il territorio ma soprattutto con le persone.
L’inaugurazione sarà il momento in cui verrà annunciata l’operazione Ci Aiuti A Cooperare, attraverso la quale saranno coinvolti direttamente i nuovi correntisti che diventeranno protagonisti e diretti sostenitori della propria Associazione di volontariato, culturale, religiosa o sportiva preferita. Infatti per ogni nuovo conto corrente, la Banca della Bergamasca si impegna ad effettuare un versamento di 50 euro alla Associazione indicata dal cliente.