Notizie
15/11/2010
Al via le iniziative Co-sviluppo
Formazione imprenditoriale e professionale, scambi culturali, interventi socio-assistenziali, infrastrutture comunitarie: queste le aree tematiche dei 21 progetti selezionati per il bando 2009-2010 di Co-sviluppo, parte integrante di tutta l’attività di cooperazione decentrata promossa dal Comune di Milano.
 
I progetti sono stati presentati dal Sindaco di Milano, Letizia Moratti, lo scorso 12 novembre a Palazzo Marino, nella suggestiva Sala Alessi, alla presenza del Corpo Consolare, dei giornalisti e di numerosi esponenti delle Associazioni di Volontariato che si occupano dei migranti.
 
Il Sindaco ha voluto illustrare personalmente tutta l’attività di cooperazione internazionale promossa dal 2008 al 2010 (130 progetti co-finanziati per un importo di oltre 6,5 milioni di euro), facendosi affiancare dagli esponenti del mondo finanziario e bancario che hanno partecipato nel triennio alla realizzazione delle molteplici iniziative.
 
Tra i diversi progetti, alcuni riguardano specificatamente la biodiversità, la sicurezza alimentare e la lotta alla malnutrizione, temi direttamente legati all’Expo 2015, che vuole essere promosso soprattutto come strumento di cooperazione internazionale.
 
L’impegno delle BCC lombarde – che hanno contribuito con 300.000 euro nel triennio – è stato rappresentato dalla Vice Presidente della Federazione Lombarda, Maria Bonfanti.
 
 
Per approfondire, clicca qui
Per vedere la presentazione, clicca qui