Eventi
11/06/2013
49^ Assemblea della Federazione Lombarda
È toccato al capoluogo orobico ospitare la 49^ Assemblea delle 43 BCC lombarde, riunitesi come di consueto per fare il punto della situazione sulla congiuntura economica del Credito Cooperativo nazionale e lombardo ed approvare il Bilancio 2012.
I lavori si sono tenuti al Centro Congressi Giovanni XXIII, la scorsa domenica 9 giugno.
 
Insieme a numerosi esponenti del Movimento – provenienti da tutta la penisola – all’evento hanno partecipato diversi ospiti, che hanno contribuito coi loro interventi ad un interessante confronto sulle prospettive economiche e sociali che il Credito Cooperativo è chiamato ad affrontare.
 
Nella sua relazione, il presidente della Federazione, Alessandro Azzi, ha posto forte enfasi sulle caratteristiche del contesto nel quale il Credito Cooperativo s’inserisce, tratteggiando le possibili linee di sviluppo del processo d’integrazione europea e gli impatti che la sua realizzazione o, al contrario, una possibile mancata messa in opera, potrà generare.
 
Dopo la votazione del Bilancio e della ripartizione degli utili, approvati all’unanimità, l’evento si è concluso con il tradizionale momento conviviale, tenutosi per l’occasione nella splendida Città Alta.